IL GRUPPO PIAGGIO CELEBRA 130 ANNI DI STORIA

ROBERTO COLANINNO: “UN SUCCESSO GLOBALE, FONDATO SULLA CAPACITÀ 
DI IMMAGINARE IL FUTURO”

Presentato a Milano FuturPiaggio - 6 lezioni italiane sulla mobilità e sulla vita, 
prestigioso volume che, in una veste futurista e ricercata, rievoca la storia e indica il futuro dell’azienda e dei suoi marchi

La mobilità passata, presente e futura raccontata ripercorrendo le sfide di un grande 
gruppo industriale, attraverso tre secoli

Il Gruppo Piaggio ha celebrato oggi i 130 anni di storia con un evento a Milano, al Teatro Vetra, al quale ha preso parte Roberto Colaninno, Presidente e AD del Gruppo Piaggio. È stata una celebrazione densa di significati e una porta aperta sul futuro di quello che oggi è il primo player europeo nella mobilità leggera. Alla serata hanno partecipato Jeffrey Schnapp, autore del volume FuturPiaggio e AD di Piaggio Fast Forward, e Stefano Belisari, in arte Elio, front man degli “Elio e le Storie Tese”, da sempre appassionato dei più classici veicoli Piaggio.

SCOPRI IL LIBRO:  http://www.piaggiogroup.com/it/futurpiaggio-130-anniversario


 

PIAGGIO PRESENTA GITA E KILO

Il Gruppo Piaggio ha presentato ieri sera a Boston, a pochi passi da Harvard e dal M.I.T., GITA e KILO, i primi progetti sviluppati da Piaggio Fast Forward (PFF), società costituita e controllata da Piaggio e avanzato centro di ricerca americano sulla mobilità del futuro. Il Gruppo esplora così l’evoluzione del mondo della mobilità e lo fa pensando al futuro, allargando la propria visione a soluzioni tecnologiche decisamente più ampie rispetto al proprio attuale core business.

GITA è un veicolo autonomo, intelligente, ideato per assistere le persone. Trasporta fino a 18 kg, osserva, comunica. Può seguire una persona raggiungendo i 35km/h e sa muoversi in autonomia in un ambiente mappato. La forma sferica ed il design pulito ne caratterizzano la personalità.

KILO è il “fratello maggiore” di GITA, e grazie ad una più ampia capacità di carico può trasportare fino a 100 kg di peso nel suo vano da 120 lt. Ha una straordinaria stabilità grazie all’appoggio su tre ruote.

SCOPRI DI PIU':  http://piaggiofastforward.com/gita.php

 


ANTIFURTO E LOCALIZZATORE GPS, UNA SICUREZZA IN PIU'

Di questi giorni la notizia del pronto recupero di una Wi-Bike che era stata indebitamente sottratta.

Il sistema GPS/GSM integrato, che mantiene Wi-Bike sempre connessa 24/7, ha infatti dato prova di assoluta affidabilità, provvedendo ad inviare notifica allo smartphone del proprietario, segnalando la posizione della bici ed agevolandone così il ritrovamento.

Una soluzione antifurto quanto mai smart ed efficace, che si affianca alla univocità del codice che collega display, batteria e motore, impedendo l'utilizzo di Wi-Bike dopo la sottrazione di una di queste parti della bicicletta.
Velocemente recuperata, Wi-Bike è stata restituita, in buono stato, al legittimo proprietario.


NUOVO LIBERTY

Piaggio lancia la nuova generazione del proprio scooter a ruota alta. Più attuale, più ricca e rifinita, con una nuova gamma di motori quattro tempi a iniezione, ecologici e poco assetati di carburante. E con l’ABS di serie sulle versioni 125 e 150.


WI-BIKE

Sempre connessa al mondo via web, è il veicolo per la mobilità ecologica del futuro, collegato alla rete e agli smartphones per un'amplissima serie di servizi e utilizzi, dal fitness alla geolocalizzazione del veicolo.


PIAGGIO MP3 SCOOTER SHARING ENJOY

Un servizio con caratteristiche uniche al mondo che utilizza gli scooter a tre ruote Piaggio MP3, sviluppati in una apposita versione che garantisce facilità d'uso, sicurezza e versatilità.


FATTI FURBO.... PRIMA PROVI E POI DECIDI

 

Grazie al programma Piaggio Mp3 Easy Buy, fino al 31 Dicembre puoi guidare senza pensieri il tuo Mp3 e dopo due anni decidere se restituirlo